Rantaplan centro di educazione e cultura cinofila nasce dal desiderio di diffondere una nuova concezione del rapporto uomo-cane.

Gli educatori del Centro, professionisti accreditati APNEC sono disponibili per una prima anamnesi telefonica o per interventi a domicilio, la loro specializzazione nel recupero comportamentale è avvalorata da anni di collaborazione con i Canili Comunali di Roma e con le Istituzioni che tutelano i Diritti degli Animali.

L'esperienza vissuta nei canili ha ristrutturato la ricerca del punto d'incontro tra le due specie, non solo nella comprensione reciproca. Insegnamenti di Luminari come Riccardo Totino, Angela Stockdale e Joel Dehasse si fondono con lo studio della psicologia umana e con la splendita collaborazione di 15 cani insegnanti.

Educazione Istruzione Addestramento

L'obiettivo è di fornire strumenti idonei a cuccioli e adulti per affrontare l'esigente caos cittadino, dal guinzaglio al richiamo, insegnando chiare indicazioni di comportamento per vivere piacevolmente questa strana amicizia in qualsiasi situazione.

L'attenta anamnesi comportamentale, effettuata a domicilio, permette, fin da subito, un intervento personalizzato per i diversi obiettivi preposti nonché la valutazione dei tempi di recupero.

 

E' possibile risolvere comportamenti problematici o problemi comportamentali

in cani di qualunque età, verrà rafforzata la relazione individuando un punto

d'incontro tra gli appartenenti al gruppo misto uomo-cane, rispettando le

soggettività di ognuno per poter così sostituire comportamenti indesiderati con

comportamenti idonei al contesto.

La comunicazione tra cani adulti è frutto di una corretta socializzazione da cuccioli

(i primi 4 mesi di vita) e di un processo di apprendimento consolidato nel tempo.

 

 

Le Puppy Class sono incontri settimanali in classi dove i cuccioli imparano a comunicare tra loro e con i cani insegnanti mentre i proprietari insegnano loro le regole chiave della vita con gli uomini.

 

Cani adulti possono imparare a convivere serenamente con gli altri cani in ogni

momento della loro vita. Decideremo insieme un percorso specifico per la socializzazione; l'ausilio dei nostri cani guida farà la differenza.

Futuri Proprietari

 

 

Consulenza in canile o in allevamento per la scelta del cucciolo o dell'adulto, considerando la razza, il carattere e le esigenze della relazione.

 insegnanti al lavoro..

..umani e non!

 

 

 

Rantaplan a.s.d.

 

Centro di Educazione e

Cultura Cinofila

 

 

INFO:     340 68 28 568

 

E-mail: rantaplan@alice.it

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Rantaplan Centro di Educazione e Cultura Cinofila - Associazione Sportiva Dilettantistica - si riceve su appuntamento: 340 68 28 568 - 320 72 45 195 - Via degli Armentieri, 19 (Via Appia Nuova altezza G.R.A.) 00178 Roma